novasomor-ns3-1

Eliopompa NS3

L’Eliopompa NS3 funziona tramite cascami di calore o “calor perduto”. Ovvero sfrutta la disponibilità di acqua calda proveniente dal raffreddamento di un motore endotermico o di un cogeneratore, dal raffreddamento di un qualunque processo industriale o da una caldaia. La NS3 è costituita dal consueto blocco con il motore termodinamico, la sua pompa per il ricircolo del gas liquefatto e dalla pompa idraulica, tutti e 3 sullo stesso asse, con in più un altro scambiatore per l’acqua calda. Scambiatori e cilindrate possono variare in relazione alla quantità di calor perduto disponibile e dalla quantità di acqua o altro liquido che si intende movimentare.

Non vi sono quindi né pannelli captatori solari e neanche bruciatori o bollitori. Ovunque vi sia disponibile una buona quantità di calore e di liquido fresco, la NS3 può fornire lavoro meccanico utile.

Le dimensioni, il peso ed altre caratteristiche sono ben evidenziate nella scheda tecnica e nel depliant scaricabili nell’area download.

Vari kit di irrigazione, tubi, e sistemi di filtraggio dell’acqua, disponibili a richiesta, costituiscono la gamma degli accessori offerti assieme alla NS3.

novasomor-ns3-2
novasomor-ns3-3