Sponsorizzazione Progetti Sociali

Riceviamo frequentemente richieste di fornitura di eliopompe e manifestazioni di interesse da missionari, ONG ed altri soggetti impegnati nelle aree povere dell’Africa e di altre parti del mondo. La carenza di acqua pulita per bere e per irrigare è una delle problematiche più sentite nelle aree tropicali, specialmente quelle desertiche o siccitose. Secondo dati ONU, più di 800 milioni di persone non hanno accesso all’acqua pulita, mentre per sete e malattie connesse alla scarsità ed alla qualità dell’acqua, muoiono ogni anno circa 3,4 milioni di persone.

Nova Somor è una start up innovativa a vocazione sociale ed è molto sensibile verso questo genere di richieste, ma sfortunatamente non ha le risorse economiche per soddisfarle direttamente. I missionari e le ONG non hanno quasi mai denaro o ne hanno poco. Per questa ragione abbiamo pensato di offrire la possibilità di collegare “domanda ed offerta” in questo specifico contesto. Aziende, benefattori istituzionali, fondazioni o semplicemente persone generose potranno contribuire a finanziare la fabbricazione e l’invio di eliopompe in aree svantaggiate.

Si tratta di progetti precisi, definiti per luogo di azione, caratteristiche e dimensioni dell’intervento, costi e tempi di realizzazione. Nova Somor dal canto suo ridurrà di almeno il 50% i suoi margini abituali. Chi dona potrà seguire in tempo reale l’avanzamento del progetto al quale ha deciso di aderire e il suo nome sarà riportato nel nostro sito WEB accanto al progetto finanziato. Per sponsorizzazioni cospicue è possibile attivare dei progetti sviluppati appositamente su richiesta del benefattore.

Progetti

Come sponsorizzare un progetto

Nova Somor non è ancora organizzata per raccogliere anche i piccoli contributi offerti da chi è in grado di donare pochi euro. Questo genere di raccolta in genere lo fa direttamente il soggetto beneficiario, che ha sempre esigenze diverse. Il taglio minimo è quello del costo di una eliopompa ed è indicato in ogni progetto. Quindi nel caso che un gruppo o un’associazione volesse finanziare almeno una macchina, dovrebbe effettuare direttamente la raccolta per arrivare alla cifra e poi mettersi in contatto con noi. A quel punto forniremo l’IBAN e rilasceremo ricevuta o fattura, a seconda delle necessità. Poi informeremo costantemente il benefattore dell’avanzamento delle attività ed infine lo metteremo direttamente in contatto con il beneficiato.

Per ogni dubbio, approfondimento o domande, contattaci! Telefonaci o scrivici qui sotto!

Come presentare un progetto da sponsorizzare

Per presentare un progetto da sponsorizzare, basta scrivere una mail che lo descriva o che rinvii ad un sito dove è descritto. La condizione importante è che sia necessario pompare acqua, perché Nova Somor si occupa di questo e solo in questo campo può intervenire ed aiutare. Il progetto sarà valutato e, se ritenuto idoneo, verrà pubblicato al più presto nel nostro sito in questa area.

Per ogni dubbio, approfondimento o domande, contattaci! Telefonaci o scrivici qui sotto!

Per maggiori informazioni contattaci!

Area strategia e sviluppo

Strategia, sviluppo commerciale e attività culturali
Giordano Mancini
Tel: +39 335 588 9401
Email: giordano@novasomor.it

* required fields